giovedì 3 maggio 2012

UMBRIA WATER FESTIVAL

In occasione di Umbria Water Festival dal 17 al 2 Maggio, l'Università dei Sapori di Perugia propone agli appassionati della buona tavola un corso sull'uso dell'acqua minerale in cucina, per scoprire come sia possibile cucinare trasmettendo sapidità e gusto ai diversi alimenti, attraverso la sapiente combinazione di temperatura e concentrazione di anidride carbonica dell'acqua impiegata per la preparazione e la cottura delle pietanze. 
Il corso sarà tenuto dallo chef/docente Massimo Infarinati e prevede la preparazione e la degustazione di un menù completo, composto di tre piatti della tradizione culinaria italiana cucinati con tre diverse acque minerali: Ovetto in "sola Camicia" in acqua acidula con maionese all'olio extra vergine di oliva, Strigoli di acqua acidula al cacio e pepe, Aspic di frutta in gelatina di acqua frizzante.
Il corso si svolgerà sia a Perugia, il 18 maggio, che a Narni il 17 maggio presso le sedi di Università dei Sapori dalle 18.00 alle 22.00. Le iscrizioni sono aperte fino all'11 maggio e il costo del corso è di 65 euro.


press@hirmondo.it
 

Nessun commento: