martedì 18 febbraio 2014

Intel Intelligent Vending Competition

 

 

PUNTI PRINCIPALI:

  • Intel partecipa a Venditalia 2014, la principale rassegna internazionale sul vending in programma a Milano (Fieramilanocity) tra il 7 e il 10 maggio 2014.
  • Per l'occasione, Intel lancia la prima edizione della "Intel Intelligent Vending Competition", contest internazionale per premiare le start up e i progetti più innovativi nell'ambito del mercato vending mondiale.
  • Obiettivo dell'iniziativa è promuovere l'innovazione sia nella tecnologia sia nel business del segmento vending mondiale, sempre più protagonista dell'era digitale
  • Le candidature possono essere inviate online fino al 1° marzo 2014 attraverso il sito dell'evento www.inteleventzone.co.uk/iva-2014
  • In palio per il team vincitore la partecipazione gratuita a Venditalia 2014, per presentare allo stand Intel il progetto premiato per tutta la durata della manifestazione.

 

 

In occasione della sua partecipazione a Venditalia, la principale rassegna internazionale sul vending in programma a Milano (Fieramilanocity) tra il 7 e il 10 maggio 2014, Intel lancia in tutto il mondo la "Intelligent Vending Competition", alla ricerca di idee, talenti e progetti concreti per il mercato del vending che verrà. Attraverso il concorso, Intel mira a promuovere l'innovazione sia nella tecnologia sia nel business del segmento vending in tutto il mondo, sempre più protagonista dell'era digitale. Più in particolare è alla ricerca di innovazioni hitech nel campo del vending che possano apportare miglioramenti nella user experience e nelle modalità di relazione uomo-macchina (attraverso touch screen, rich graphic, riconoscimento gestuale, integrazione con i social media, etc.); nuovi modelli di business (macchine vending multiprodotto, campagne di prezzo, scontistiche, voucher o coupon, programmi fedeltà, advertising, etc.); l'integrazione di nuovi sistemi di pagamento digitali e metodi di transazione (pagamenti contactless, basati su NFC-Near field communication o via smartphone, voucher, etc.). 
I responsabili del progetto più meritevole, selezionato secondo i criteri fin qui descritti da una giuria internazionale di esperti, avranno la possibilità di esporre la loro soluzione innovativa per il vending a Venditalia 2014, all'interno dello stand Intel, facendosi conoscere dal vasto pubblico di operatori di settore e curiosi atteso alla manifestazione. L'ultima edizione del 2012, infatti, ha registrato complessivamente oltre 314 espositori e 20.000 presenze provenienti da 93 paesi, per lo più gestori e fabbricanti di prodotti per la distribuzione automatica.

La partecipazione alla "Intel Intelligent Vending Competition" è gratuita e aperta a tutte le aziende e agli innovatori maggiorenni nel mondo impegnati nel campo del vending, ed è soggetta alle regole del bando ufficiale del concorso disponibile online al link: www.inteleventzone.co.uk/iva-2014/contest-rules.php.

La scadenza ultima per l'invio delle candidature è il 1° marzo 2014

 

Informazioni su Intel

Intel (NASDAQ: INTC), leader mondiale nell'innovazione del computing, progetta e sviluppa le tecnologie essenziali alla base dei dispositivi informatici di tutto il mondo.

 

newsroom.intel.com/community/it_it
blogs.intel.com

Nessun commento: