venerdì 5 luglio 2013

Partnership tra Gruppo Balletta e Molteni Carni: nasce MIA

Dalla partnership tra il Gruppo Balletta e Molteni Carni, nasce MIA (Molteni Industrie Alimentari), la nuova realtà industriale del settore carni.
La produzione firmata MIA riguarderà la lavorazione delle carni fresche di tutte le tipologie (bovino, suino, ovino ed avicolo), inclusi prodotti già preparati.
MIA svilupperà inoltre prodotti Home Brands, destinati a servire le singole e distinte catene distributive.
"MIA nasce grazie alla partnership con Molteni Carni" - commenta Franco Balletta A.D. Presidente del Gruppo Balletta - "due importanti realtà quindi che operano da anni nel mondo della lavorazione delle carni fresche quindi riconosciute sul mercato e che assieme offrono a questo punto la garanzia di innovazione, di qualità e di tecnologia . Il nostro obiettivo è  di fare squadra sul mercato e di offrire MIA sul mercato con  un'immediata copertura di tutto il mercato nazionale grazie alle nostre attuali singole consolidate distribuzioni. MIA offrirà assortimenti ai banchi vendita dove non è più richiesta la presenza di personale specializzato, bensì quella di addetti alle vendite facilitando i processi e permettendo di inserire il prodotto fresco con estrema facilità sui punti vendita. La produzione firmata MIA riguarderà la lavorazione delle carni fresche di tutte le tipologie (bovino, suino, ovino ed avicolo), inclusi prodotti già preparati.Inoltre,MIA svilupperà prodotti Home Brands. Per il 2014 abbiamo come obiettivo di rafforzare ulteriormente i canali della G.D.O. e della D.O.".
I fatturati dei due Gruppi sono: 62 milioni di euro per Molteni e 150 milioni di euro per Gruppo Balletta.

Nessun commento: