martedì 16 luglio 2013

theMICAM rocks! dal 15 al 18 Settembre

A settembre theMICAM si veste di rock e travolge gli appassionati della calzatura italiana e internazionale con la consueta carica di energia dal 15 al 18 settembre a Fiera Milano Rho presentando le collezioni per la primavera/estate 2014.

Novità della prossima edizione, infatti, è l'iniziativa "Foot Rocker", realizzata in collaborazione con il famoso magazine di musica rock Rolling Stone. Il padiglione 10 sarà la cornice di videointerviste e testimonianze per raccontare gli stili più young fashion e i brand più street style presenti a theMICAM. Parte dell'iniziativa è anche il concorso "Foot rocker: l'anima ribelle di theMICAM" rivolto a giovani studenti universitari e agenzie formative del settore moda e calzaturiero. Il vincitore sarà premiato con il Foot Rocker Award, uno stage di sei mesi presso un'azienda calzaturiera e l'evento di premiazione verrà presentato dall'ex vj di MTV Francesco Mandelli, ora affermato attore de "I soliti idioti".

Ma non solo rock. Anche innovazione e alto contenuto moda sono al centro di theMICAM, che offre occasioni di business reale e opportunità di incontro tra i grandi player del sistema moda calzaturiero mondiale e dove si toccano con mano le migliori proposte del sistema moda calzatura. Saranno oltre 1.600 gli espositori, in crescita rispetto all'edizione precedente, che presenteranno le proprie collezioni su oltre 68.000 metri quadrati di esposizione.

Per accogliere al meglio espositori e buyer, theMICAM offre servizi e iniziative ideati per far sì che la loro esperienza in fiera sia semplice ed efficace e per continuare a garantire l'alto livello che da anni viene riconosciuto alla manifestazione in tutto il mondo. In particolare, per ottimizzare gli spostamenti e i momenti di visita alla manifestazione, theMICAM prevede in fiera il servizio airport&tourist, che accoglierà i visitatori e gli espositori, assistendoli, ad esempio, nella ricerca di informazioni sulla città di Milano, alberghi e ristoranti, oltre che nel check-in aeroportuale e in servizi annessi, come il transfer per l'aeroporto e il trasporto bagagli. Non solo, il visitatore potrà usufruire di consigli utili per il tempo libero, potendo anche acquistare pacchetti personalizzati di viaggio.

Oltre ai momenti in fiera, theMICAM sarà anche in città, per avvicinarsi sempre di più al pubblico appassionato di calzature, con iniziative come theMICAMpoint, fulcro di eventi, iniziative e laboratori dedicati al mondo della calzature, con focus sulle ultime tendenze e attività riservate sia ai grandi che ai più piccoli, sensibilizzando il grande pubblico sui temi del valore, della qualità del made-in-Italy e della lotta alla contraffazione.

theMICAM si configura, quindi, come appuntamento unico, riservato ai più qualificati operatori del settore, una piattaforma di business dedicata alle aziende che vogliono presentare le proprie collezioni ed entrare in contatto con i più grandi mercati mondiali della calzatura. Partecipare a theMICAM conferisce un valore aggiunto alla presenza dei marchi sul mercato internazionale, in quanto rappresenta il canale più efficace per conoscere le tendenze moda e gli orientamenti degli operatori del settore, con cui allacciare o approfondire contatti business durevoli nel tempo.
 
 
 

Nessun commento: